Metodi di rilassamento

Il training autogeno è un metodo di auto distensione mente-corpo che se praticato ed allenato può essere di sostegno in numerose situazioni!
Occorre specificare che è un metodo e per questo è costituito da precise regole di apprendimento e per questo necessita sessioni ripetute nel corso del tempo per risultare efficace.
E' da definirsi come un approccio di auto-distensione, questo vuole dire che chiunque lo impara poi lo può gestire in maniera autonoma senza avere bisogno dell'insegnante.
Il training autogeno è un metodo ampliamente utilizzato in molteplici situazioni problematiche. Nello specifico è di grande aiuto in situazioni di ansia, stress emotivo, stanchezza cronica, fobie specifiche (es. paura di volare...)
Il training autogeno è inoltre estremamente utile in problemi quali insonnia e nelle manifestazioni dolorose acute e croniche come ad esempio emicrania cronica, gastriti nervose, disturbi della pelle, disfunzioni sessuali e in tutte le manifestazioni psicosomatiche.
Il training autogeno è utilizzato anche in ambito sportivo per facilitare la concentrazione e la motivazione al compito.


Presso il Centro è possibile seguire corsi individuali e di gruppo di training autogeno a partire dal mese di ottobre in diversi momenti della giornata e seconda delle necessità!


L'insegnante è la Dott.ssa Tania Fedrici, psicologa e psicoterapeuta.